BlueUp è una azienda IoT che fornisce dispositivi e soluzioni basate sulla tecnologia dei beacon Bluetooth Low Energy (BLE).
BlueBeacon Manager App è la app di configurazione e gestione per beacon della serie BlueBeacon con firmware di seconda generazione (ver. 5 o superiore). Il firmware BlueUp firmware versione 5.0 version 5.0 è il primo firmware per beacon BLE a livello mondiale che fornisce il supporto contemporaneo per le due principali tecnologie di beacon di prossimità, iBeacon e Eddystone (con supporto completo per la specifica Eddystone, incluso GATT e Eddystone-EID) e per Quuppa, una tecnologia di localizzazione accurata per dispositivi BLE.
BlueBeacon Manager App permette di configurare fino ad 8 slot per frame di advertising, con le seguenti caratteristiche:
- fino a 4 slot per frame Eddystone: URL, UID, TLM, EID;
- fino a 4 slot per frame iBeacon, Quuppa e Sensors, un pacchetto proprietario per broadcast di dati di sensori.
Ogni slot è configurabile indipendentemente con il proprio valore di intervallo di advertising e potenza di trasmissione.
E' possibile impostare più slot con advertising di pacchetti dello stesso tipo (ad esempio, fino a 4 differenti pacchetti iBeacon o Eddystone-URL).
Altre funzionalità sono:
- selezione della modalità "non-connectable";
- selezione della modalità "anonymouos";
- impostazione di un orario giornaliero di funzionamento (ora di inizio/fine advertising);
- impostazione di modalità operativa basata su posizione del beacon (solo per BlueBeacon Tag);
- reset alle impostazioni di default;
- cambio della password.
I beacon della serie BlueBeacon offrono carateristiche allo stato dell'arte per quanto riguarda la sicurezza:
- password di blocco/sblocco inviata con protocollo cifrato;
- supporto alla tecnologia cifrata Eddystone-EID.
Nel caso di beacon configurati con frame Eddystone-EID, è richiesta la registrazione tramite Google Proximity Beacon API.
Note per la versione RELEASE (ver. 1.0.0 e successive)
1. La app è stata testata con successo sui seguenti device: Samsung S5 (Android 5.0), Samsung S6 (Android 6.0), Huawey P9 lite (Android 6.0), Samsung Galaxy Tab A (Android 6.0), Motorola Moto E (Android 6.0), Nexus 6P (Android 7.1).
2. Riscontrati problemi (beacon non rilevati) su alcuni device con Android 7.0.